12 gennaio
1836 – Prima fondazione redentorista in Olanda. Il Padre Federico von Held fonda Wittem, casa che da allora è stata sede dello Studentato. Qui si formarono i cardinali Dechamps e Van Rossum, i Padri Aertnys, Damen, Buijs e molti altri Redentoristi importanti nella storia della Congregazione.
1871 – A Berchtesgaden, Germania meridionale, nasce il Beato Stanggassinger Gaspar, secondo di 17 figli di una famiglia contadina.
1930 – Fondazione dei Redentoristi francesi in Algeria. Questa missione africana durò fino al 1971.
2010 – Un terribile terremoto in Haiti distrugge diversi edifici dei Redentoristi. Le perdite materiali sono state immense, ma grazie a Dio non c’è stata perdita di confratelli. Due mesi dopo c’è stato un altro terremoto in Cile, il 1 ° marzo 2010.
●Ω• – Beato Pietro Donders
Il 5 gennaio 1887 Padre Donders si sentiva molto male e volle dettare le sue ultime volontà.
Questo è il testamento di un uomo di Dio:
«Non ho niente da dire o decidere: mi si seppellisca dove si vuole. Due cose però desidero: in primo luogo, a mio nome si chieda scusa ai fedeli se li ho offesi in qualcosa, e in secondo luogo, che gli si dica che mi dispiace davvero se alcuni hanno continuano una vita disordinata nonostante le mie ripetute suppliche, e che desidero che possano finalmente capire quale grande male è il peccato».