Crofts Richard redentorista

00BioPapaStronsay2

P. Richard Crofts, C.Ss.R. 1842-1888 – Irlanda

P. Richard Crofts, C.Ss.R. 1842-1888.

Nessuna immagine del redentorista P. Richard Crofts, C.Ss.R. 1842-1888 – Irlanda, Provincia di Amsterdam. la vocazione di questo giovane di talento non era essere un professore, ma missionario.ha trovato la morte durante il lavoro. Infatti l’avvertimento della morte gli venne mentre era impegnato nel lavoro missionario nella città di Kilkenny, .subendo un colpo apoplettico. La fine arrivò mentre era in visita alla casa dei Redentoristi di St, Joseph in Dundalk (foto): aveva 46 anni.
Nessuna immagine del redentorista P. Richard Crofts, 1842-1888 – Irlanda, Provincia di Amsterdam. La vocazione di questo giovane di talento non era essere un professore, ma missionario. E lavorò con entusiamo, tanto da  trovare la morte durante il lavoro. Infatti l’avvertimento della morte gli venne mentre era impegnato nel lavoro missionario nella città di Kilkenny, subendo un colpo apoplettico. La fine arrivò mentre era in visita alla casa dei Redentoristi di St, Joseph in Dundalk (foto): aveva 46 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Crofts
  • Nome = Richard
  • Nazionalità = Irlanda – (Provincia di Amsterdam)
  • Nato = 27-Set-1842
  • Morto = 27-Set-1888
  • Professione = 26-Mag-1863
  • Sacerdote = 01-Ott-1868

Il redentorista P. Richard Crofts, 1842-1888 – Irlanda, Provincia di Amsterdam. Settimo di una famiglia di undici figli, fu un ottimo insegnante, richiesto da diverse scuole del paese; l’insegnamento era come una vocazione. Ma la vocazione di questo giovane di talento non era essere un professore, ma missionario. Accettò la Cattedra di inglese in un college di Dublino per comnciare il distacco dalla famiglia. Eentre era a Dublino incontrò i Redentoristi di  Limerick, e gli fu accordato di entrare nel noviziato a Bishop di Eton nel maggio 1862.
Il suo talento lo esponeva all’ammirazione di tutti, anche se lui amava restare nascosto. Diventato sacerdote, tra le sue molte occupazioni quotidiane trovò il tempo per intraprendere lo studio di soggetti irlandesi fino a quando ebbe acquisito una buona conoscenza della lingua.
Si può dire che ha trovato la morte durante il lavoro. Infatti l’avvertimento della morte gli venne mentre era impegnato nel lavoro missionario nella città di Kilkenny, subendo un colpo apoplettico.
La fine arrivò mentre era in visita alla casa dei Redentoristi di St, Joseph in Dundalk: aveva 46 anni.

_________
(Il profilo.pdf è tratto dal sito Papa Stronsay Texts)

___________     Leggi il file pdf   in francese

 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi