P. Idemar Costa, C.Ss.R. 1964-2021 – Brasile.
P. Idemar Costa, C.Ss.R. 1964-2021.
Il redentorista P. Idemar Costa, 1964-2021, Brasile, Vice-Provincia di Fortaleza, poi Goiás. Muore a 56 anni, vittima del Covid-19, a Goiás. È stato collaboratore nella parrocchia del santuario del Divino Pai Eterno, a Trindade (GO), accogliendo con dedizione i pellegrini. Partner di lavoro dell’Associação Filhos do Pai Eterno (Afipe) e di TV Pai Eterno, ha rilasciato diverse interviste ai media, contribuendo così all’opera di evangelizzazione.
Dati Ufficiali
- Cognome = Costa
- Nome = Idemar
- Nazionalità =– Brasile (Vice-Provincia di Fortaleza, poi Goiás)
- Nato = 20-Set-1964
- Morto = 23-Apr-2021
- Professione = 30-Gen-1994
- Sacerdote = 02-Ott-1999
Annuncio della morte – 23.04.2021.
Padre Idemar Costa muore a 56 anni, vittima del Covid-19, a Goiás. È morto giovedì notte del 22 aprile. Era ricoverato in ospedale da 11 giorni.
Molto amato da tutti, il sacerdote era attualmente collaboratore nella parrocchia del Divino Pai Eterno, a Trindade (GO).
Il religioso era stato ricoverato per alcuni giorni in gravi condizioni, vittima del Covid-19.
Padre Idemar aveva 56 anni, 21 anni di sacerdozio, e negli ultimi anni si è dedicato ad accogliere i pellegrini del Divino Eterno Padre, e anche alla parrocchia di Santa Bárbara de Goiás.
Si è sempre distinto nell’animazione biblica, della cura pastorale e catechesi, ed era molto caro ai Redentoristi per la sua gioia e sollecitudine.
Padre Idemar è sempre stato anche partner di lavoro dell’Associação Filhos do Pai Eterno (Afipe) e di TV Pai Eterno. Ha rilasciato diverse interviste ai media, contribuendo così all’opera di evangelizzazione.
Servizio da Goiânia.
Il sacerdote redentorista Idemar Costa, 56 anni, è stata un’altra vittima mortale del Covid-19 a Goiás ed è morto giovedì notte (22/4), dopo 11 giorni di ricovero, nella capitale Goiás. Secondo le informazioni sulla pagina dei Redentoristi, il sacerdote è stato ricoverato in ospedale il 4/12 e il giorno successivo ha dovuto essere trasferito in terapia intensiva (ICU), a causa dell’aggravarsi del caso.
Nato a Juazeiro, nel nord di Bahia, Idemar Costa era sacerdote da 21 anni.Ha dedicato gli ultimi anni di lavoro ad accogliere i pellegrini al Divino Pai Eterno, a Trindade , e anche alla parrocchia di Santa Bárbara de Goiás, vicino Trindade.
Secondo i suoi confratelli di Goiás, padre Idemar Costa si è sempre distinto nell’animazione biblica della pastorale e della catechesi, ed era molto caro alla comunità per la sua gioia e sollecitudine. P. Idemar è sempre stato un partner nel lavoro di Associação Filhos do Pai Eterno (Afipe) e TV Pai Eterno.
Leggi il file originle pdf _ In portoghese