Oblato John Collopy, C.Ss.R. ?***+2016 – Irlanda
Oblato John Collopy, C.Ss.R. +2016.

Dati Ufficiali
- Morto il 12 aprile 2016.
John Collopy, Oblato redentorista, è morto martedì 12 aprile 2016.
Per circa 40 anni John è stato, per molti versi, “il volto” della “Solidarietà Redentorista per i poveri” (Redemptorist Poor Campaign).
Il sabato precedente ha trascorso circa due ore ascoltando persone che sono solite venire al Centro per aiuto e fornire loro pacchi alimentari o voucher per altri servizi necessari.
La collaborazione di John con i Redentoristi era molto più ampia: ogni anno prendeva parte attiva alla preparazione della Solenne Novena alla Madonna del Perpetuo Soccorso, curando anche il servizio d’ordine per la chiesa e per il monastero durante quei nove giorni.
Nel 2008, come riconoscimento per i suoi molti anni di servizio alla comunità di Mount St. Alphonsus è stato aggregato come Oblato della Congregazione.
Una nota sul sito rip.ie allude alla sua carriera militare: “Presidente emerito della O.N.E. Limerick Branch & Late of 3rd Fld. S&T, also Chief Driver Tester RSA.
La moglie Phil e i figli Liam, Séan, Joseph, Breda, Míceál e Caitriona insieme ai nipoti, piccoli e grandi, lo raccomandano alle nostre preghiere.
___________ Leggi il file pdf in inglese