Momenti della celebrazione di Padre Fiore, Provinciale.
Mercoledì 4 febbraio, ore 18, nella Basilica di sant’Alfonso in Pagani, il nuovo Superiore Provinciale dei Redentoristi dell’Italia Meridionale, P. Serafino Fiore, ha celebrato l’eucarestia con numerosi confratelli tra i quali il Rev.mo Padre Generale Michael Brehl e il Provinciale emerito, Padre Davide Perdonò e col popolo per l’inizio ufficiale del suo mandato per il quadriennio 2015-2018.
Momenti di celebrazione: quelli che sono riuscito a captare da lontano via web attraverso Telenuova2 streaming, dopo aver espletato il ministero pastorale in due chiese a Tropea.
Padre Fiore ha parlato con passione sulla vocazione redentorista che è stata incarnata in maniera sublime da S. Alfonso e condivisa da schiere di tanti Redentoristi e ha concluso l’omelia con l’invito esplicito a condividere questa vocazione.
Il Rev.mo Padre Generale ha ringraziato la Provincia di Napoli per aver “prestato” all’Istituto per ben 18 anni il P. Fiore; ha ringraziato in particolare il Provinciale emerito P. Davide per la disponibilità sempre pronta e generosa nei confronti della Congregazione; ha ringraziato con una certa commozione il P. Fiore, di cui a Roma già si sente la mancanza; e infine ha ringraziato i tanti laici collaboratori redentoristi che rendono possibile un fecondo apostolato.
Dopo la celebrazione è seguito un momento di preghiera alla tomba del Fondatore S. Alfonso e poi i saluti dei numerosi intervenuti.
_______________
Alcune piccole foto con fermo-immagine
della trasmissione via web della celebrazione.