Carelli Michele redentorista

Studente Michele Carelli (1831-1855) – Italia.

Studente Michele Carelli (1831-1855)

Scrive il P. De Luca nel Libro della celebrazione delle Messe:«Lo studente teologo fratello Carelli di Foggia fu consunto da tisi prima viscerale, e poi polmonare.

Dodici giorni prima della sua morte fu munito degli ultimi Sacramenti, e dipoi non cessò di ascoltare mattinalmente la Messa nella propria stanza, e cibarsi del Pane dei forti.

La perfetta rassegnazione con che edificava chiunque lo avesse visitato, gli lasciò chiudere gli occhi con la vera morte del giusto.

Egli morì in sua casa in Foggia la sera del 31 ottobre 1855, alle ore 5 italiane (cioè dopo l’Ave della sera), di anni 23 e mesi 10.

__________________________
Profilo tratto da Biografie manoscritte
del P. S. Schiavone –
vol.2 Pagani, Archivio Provinciale Redentorista.
__________________________

Foggia, Cattedrale – L’altare della Madonna dei Sette Veli: nell’ovale S. Alfonso vide il volto della Vergine che lo attirò in dolce estasi. – A foggia nacque e mori lo studente redentorista Michele Carelli.
Foggia, Cattedrale – L’altare della Madonna dei Sette Veli: nell’ovale S. Alfonso vide il volto della Vergine che lo attirò in dolce estasi. – A Foggia nacque e mori lo studente redentorista Michele Carelli.

_____________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi