Bossert Bernhard redentorista

biografielogopdf

P. Bernhard Bossert, C.Ss.R. 1942-2019 – Germania.

P. Bernhard Bossert, C.Ss.R. 1942-2019.

Il redentorista P. Bernhard Bossert, 1942-2019 – Germania, Provincia di Monaco. Religioso di profonda spiritualità e di esperienze pastorali non comuni. Nel corso della sua vita fu molto aperto soprattutto per le giovani generazioni. È morto a 77 anni dopo molte sofferenze.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Bossert
  • Nome = Bernhard
  • Nazionalità = Germania – (Provincia di Monaco)
  • Nato = 20-Feb-1942
  • Morto = 07-Mag-2019
  • Professione = 04-Set-1962
  • Sacerdote = 28-Apr-1968

Il 7 maggio 2019 è morto P. Bernhard Bossert redentorista.
Era cappellano ospedaliero da molto tempo, sempre sorridente.

Cham 8 maggio 2019 –  Padre Bernhard Bossert è morto ieri pomeriggio all’ospedale di Starnberg. Bossert ha trascorso anni come cappellano dell’ospedale di Cham.
Il 77enne sacerote è stato effettivo nel convento dei Redentoristi da settembre 2008 a dicembre 2016.
Attraverso Padre Peter Renju Padre Bernard arrivò a Cham e ha lavorato nelle missione popolari e nelle attività del convento dal 2008 al 2011.
Come cappellano ospedaliero dal 2011 al 2015, ha sempre avuto un orecchio aperto per tutti e ha dedicato molto tempo a tutti. Padre Bernhard Bossert era un sacerdote appassionato che conquistava i cuori delle persone in men che non si dica. “Nel corso della sua vita, era molto aperto, soprattutto per le giovani generazioni”, ha detto padre Renju.

Nel 2016 ha lasciato Cham con cuore triste, perché da qualche tempo aveva problemi di salute ed ha avuto come nuova residenza la casa di Gars. Era qui da sei mesi, quando è dovuto andare in una casa di cura. È andato sempre peggio, ma Padre Bossert non ha perso mai il contatto con la “sua” umanità.

Qui egli qualche tempo fa ha avuto un ictus. Il 1° maggio è stato infine ricoverato all’ospedale di Starnberg con un forte dolore addominale, a cui si è fatto fronte con una difficile una operazione durata diverse ore.
Dal coma artificiale il padre redentorista non si è svegliato più e si è addormentato nel pomeriggio del 7 maggio. “Chiunque lo conosce sa che grande persona era”, scrive suo nipote.
Il suo ultimo riposo sé nel cimitero del monastero di Gars.

_____     Leggi il file originale pdf _  in tedesco

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi