P. John Franklin Airey, C.Ss.R. 1935-2017 – Nuova Zelanda
P. John Franklin Airey, C.Ss.R. 1935-2017.
Il redentorista P. John Franklin Airey, 1935-2017,– Nuova Zelanda, Regione di Aotearoa. Quelli che lo conoscevano hanno apprezzato il suo umorismo, la sua vita e la sua dedizione alla Congregazione. Ha partecipato attivamente alla costruzione della nuova Provincia di Oceania. È morto a 82 anni.
Dati ufficiali
- Cognome = Airey
- Nome = John Franklin
- Nazionalità = Nuova Zelanda – (Regione Aotearoa)
- Nato = 22-Mar-1935
- Morto = 24-Ott-2017
- Professione = 11-Feb-1964
- Sacerdote = 22-Dic-1969
Il padre redentorista John Franklin Airey è morto serenamente il 24 ottobre 2017. Era era figlio prediletto del compianto Stan e Noel Airey di Dunedin. Era un membro molto rispettato della Congregazione Redentorista e leader del Centro redentorista di comunità e conferenze Galong NSW Australia.
È stato membro della comunità Glendowie Parish e Mission Center da molto tempo fino a poco tempo fa.
La Messa per p. John è stata celebrata nella Chiesa della Madonna del Perpetuo Soccorso, di Glendowie Auckland. Riposi in pace.
La morte di P. John Airey – Vivat in aeternum
Alcuni di voi sapranno già della morte del nostro confratello, padre John Airey, rettore del Centro per ritiri e conferenze San Clemente.
La sua scomparsa è stata uno shock di tristezza, in particolare per tutti coloro che erano vicini a Padre John, non ultimi i confratelli in Nuova Zelanda e Pat O’Neill, Sue Rolfe e lo staff di Galong.
Padre John è stato al comando per gran parte della sua vita ed è stato l’ultimo superiore della regione di Aotearoa in Nuova Zelanda. Era energico e generoso nel partecipare al cammino di costruzione della nuova Provincia dell’Oceania.
Un segno della sua consapevolezza e sensibilità in una nuova ma fragile provincia era il suo volontariato a guidare la comunità e la missione a Galong. Sin dall’inizio del suo incarico, è stato sempre nella possibilità di poter tornare in Nuova Zelanda in qualsiasi momento.
Nel suo breve periodo a Galong, ha afferrato il timone con mani ferme e con il manager, Sue Rolfe, ha fatto molto per promuovere la sua crescita.
Padre John amava Galong e non vedeva l’ora di festeggiare con noi tutti il centenario del 2018. In un certo senso il suo ritorno a Galong portò la sua vita di congregato al punto di partenza.
Quelli che lo conoscevano hanno senza dubbio apprezzato il suo umorismo, la sua vita e la sua dedizione alla Congregazione. E molti di voi ne sono stati testimoni.
Con Padre John quello che vedevi era quello che ricevevi: era trasparente e in questo senso stato grazia tra noi.
Vivat in aeternum.
__________
Leggi tutto il file *.pdf in lingua inglese
___________
Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi