Inácio Soares Júnior José Uilson redentorista

biografielogopdf

P. José Uilson Inácio Soares Júnior, C.Ss.R. 1976-2020 – Brasile.

P. José Uilson Inácio Soares Júnior, C.Ss.R. 1976-2020.

Il redentorista P. José Uilson Inácio Soares Júnior, 1976-2020, Brasile, Provincia di San Paolo. È stato uno specialista in gestione aziendale e ha dedicato la sua vita come missionario redentorista lavorando nell’apostolato della stampa, fornendo consulenza a Editora e Livrarias Santuário. Ha dato il suo contributo nella cura pastorale del Santuario, assistendo i pellegrini e dedicandosi all’organizzazione della Novena della Santa Patrona. È morto a 44 anni.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Inácio Soares Júnior
  • Nome = José Uilson
  • Nazionalità = Brasile – (Provincia di San Paolo)
  • Nato = 03-Mag-1976
  • Morto =  18-Nov-2020
  • Professione = 28-Gen-2001
  • Sacerdote = 13-Mag-2006

L’annunzio della morte di P. José Uilson Inácio Soares Júnior C.Ss.R.
Padre José Uilson Júnior, missionario redentorista, è morto all’età di 44 anni mercoledì pomeriggio 18.11.2020. Era direttore commerciale di Editora Santuário. Era stato ricoverato in terapia intensiva a San Paolo (SP), a causa di complicazioni di salute nelle ultime settimane. Padre Júnior, come era meglio conosciuto, è stato intubato. Ma è peggiorato negli ultimi giorni.

Biografia
Padre José Uilson Inácio Soares Júnior nacque il 3 maggio 1976 a Mogi das Cruzes (SP).
Unico figlio di Dona Francisca Soares dos Reis e José Uilson Inácio Soares, entrò nel Seminario redentorista del Santissimo Redentore a Sacramento (MG) nel 1995.
Studiò filosofia presso l’Università di San Francisco a São Paulo (SP). Nel 2000, ha fatto il Noviziato a Santa Teresinha a Tietê (SP), dove il 28 gennaio 2001 ha emesso la Professione Religiosa nella Congregazione del Santissimo Redentore.

Ha studiato teologia all’ITESP, San Paolo, risiedendo nella Comunità Alfonsianum. Nel 2004 ha svolto uno stage pastorale ad Aparecida, presso il Seminario Santo Afonso, lavorando  all’Editora Santuário e al Santuario Nazionale. Nel 2005 ha terminato gli studi teologici, risiedendo nella Comunità Menino Jesus di Diadema (SP).
Ha fatto la sua Professione Perpetua il 25 giugno 2005 nella Comunità Padre  Agenor, nella Città di Tiradentes (SP). Il 12 novembre 2005, a Diadema, è stato ordinato diacono. e inviato al Seminario Propedeutico per accompagnare i giovani vocazionati.
Ha ricevuto l’ordinazione sacerdotale il 13 maggio 2006 presso la Cattedrale di Mogi das Cruzes per mano di Mons. Raymundo Cardinale Damasceno de Assis , Arcivescovo di  Aparecida. Ha scelto le parole di Gesù in Mt 9,13 come motto della sua vita sacerdotale:  ” Misericordia voglio, non sacrificio”.

Padre Júnior, era uno specialista in gestione aziendale e ha dedicato la sua vita come missionario redentorista lavorando nell’apostolato della stampa, fornendo consulenza a Editora e Livrarias Santuário.
Ha dato il suo contributo nella cura pastorale del Santuario, assistendo i pellegrini e dedicandosi all’organizzazione della Novena della Santa Patrona, soprattutto nelle coreografie e aiutando nella realizzazione dei carri. Ha vissuto nella  Comunità Afonso de Ligório, con i confratelli che lavorano nella Comunicazione.

Colpito da una malattia inaspettata che si è complicata, è stato portato all’ospedale Paulistano, a San Paolo, dove è deceduto nel pomeriggio del 18 novembre 2020 .

Padre Júnior ha vissuto 44 anni, di cui 19 anni come professo e 14 anni come sacerdote redentorista. Una vita semplice, umile, discreta, silenziosa, ma sempre disponibile e accogliente.
Che il Padre celeste lo accolga nella felice eternità in Colui che sulla terra ha voluto vivere e  testimoniare la misericordia del Padre!
La Madre del Perpetuo Soccorso ti riceva tra le braccia materne.
Con Dio per sempre, Padre Junior! E con i santi, prega per noi!

Ultima intervista di P. Junior da Aparecida.

_____     Leggi il file originale pdf _  in portoghese
 Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi