Cabasino Philip redentorista

biografielogopdf

P. Philip Cabasino, C.Ss.R. 1920-2020 – USA.

P. Philip Cabasino, C.Ss.R. 1920-2020.

Il redentorista P. Philip Cabasino, 1920-2020, USA, Provincia di Baltimora. Una vita intensa, sempre vissuta nella gioia della comunità. È stato cappellano militare ed anche in pensione non ha mancato di offrire la sua opera per gli altri. È morto quasi a 100 anni, mentre sperava di tagliare questo traguardo.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Cabasino
  • Nome = Philip
  • Nazionalità = USA – (Provincia di Baltimora)
  • Nato = 26-Lug-1920
  • Morto = 01-Lug-2020
  • Professione = 02-Ago-1941
  • Sacerdote = 22-Giu-1947

Padre Philip Cabasino è morto (1920-2020).
Ieri, 1 luglio, abbiamo perso un grande uomo. Padre Phil Cabasino era il più anziano redentorista della nostra provincia. Non vedeva l’ora di compiere 100 anni il prossimo 26 luglio, ma è morto ieri a Baltimora dopo una breve malattia.

Phil professò per la prima volta i suoi voti come redentorista il 2 agosto 1941 ed è stato ordinato sacerdozio il 22 giugno 1947.
Ho vissuto con Phil a Boston dal 2004-2008. Sono stato un suo ammiratore Da allora. Era un grande amico degli altri e una graziosa presenza nella nostra comunità.
A Boston facevamo parte della ′′house band  dei redentoristi insieme”. Io suonavo la chitarra mentre Phil ritmava al tamburello e la comunità cantava insieme brani folk e vecchie canzoni di campagna come nel Giorno di St. Patrick e del 4 luglio. Phil mi diceva sempre che nei suoi giorni di seminario i ragazzi lo chiamavano ′′Gene Krupa′′ per le sue abilità con lo strumento.

Phil è cresciuto a Douglaston, NY. Una delle storie preferite che mi raccontava era quella di quando era bambino, lui e un amico hanno preso in prestito le uniformi dei boy scout da altri bambini del vicinato in modo che per loro due fosse più facile fare un giro d’avventura per vedere le cascate del Niagara. Si sono camminavano e si accampavano intorno alle cascate senza problemi. Tutto questo era prima della seconda guerra mondiale, ben prima dello sviluppo del nostro grande sistema autostradale.

Phil era un orgoglioso veterano che ha trascorso gran parte della sua vita sacerdotale servendo come cappellano militare in patria e all’estero. Quando si ritirò dal servizio attivo come cappellano dell’esercito, si è trasformato per servire a tempo pieno come cappellano con il VA, ritirandosi completamente da quel ruolo verso gli 80 anni, quando vivevamo insieme a Boston.

Phil è stato forte, generoso e profondo: così lo conoscevo. Mi mancherà Phil, ma spero di rivederlo nel Regno di Dio. Per ora prego che entri rapidamente nella pienezza della gioia in presenza di Dio. E spero che interceda con Dio per noi, affinché tutti noi imitiamo il suo fedele servizio e l’amore generoso per Dio e per gli altri. Amen.
FB Matthew Allman.

 

_____     Leggi il file originale pdf _  in inglese

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi