Novembre 29 Preghiera

29 novembre
Se vuoi unirti alla schiera degli eletti bisogna cominciare una vita di supplica e se perseveri nella preghiera arriverai infallibilmente alla più alta santità: la parola di Gesù non può affatto non compiersi. (P. Schrijvers in L’amico divino, pag. 302 p.V. med. I Torino-Roma 1928).

  • Il P. Desurmont, divenuto redentorista e discepolo del P. Passerat, non tardò ad applicarsi alla vita interiore mediante la preghiera. Presto si operò in lui una trasformazione di vita: l’esercizio dell’orazione mutò il giovane mondano, orgoglioso e collerico, in un giovane pio e virtuoso.
  •  Il Servo di Dio P. Andrea Morza per il suo spirito di orazione divenne la perla dei govani eletti. Dovunque spargeva profumo di santità. Non si poteva pensare a lui senza pensare a Dio. La sua anima viveva con gli Angeli. Il Signore lo unì a se così intimamente che parve quasi partecipare alla visione beatifica.

Da “Spigolature“, a cura di P. Pompeo Franciosa, 1987.

Agrigento, Casa Redentorista - Mons . Andrea Lucchesi Palli, vescovo di Agrigento dal 1755, ottenne da S. Alfonso l'invio di un gruppo di redentoristi nella sua diocesi. Tra di essi vi fu il P. Andrea Gennaro Morza (1739-1764), di Caposele (AV), ordinato sacerdote nel 1762, andato in Sicilia nel 1763 e ritornato nel 1764 a Materdomini, dove muore il 5 agosto. Era un'anima privilegiata e desideroso di farsi santo.

Dal Calendario storico C.Ss.R.

  • 29 novembre 1948 = Viene eretto a Roma, con l’appoggio del Padre Leonardo Buijs, l’Istituto Storico Redentorista.
  • 29 novembre 1968 = Mentre stava predicando una missione, muore il Padre Guglielmo Gaudreau, che era stato Superiore Generale dal 1954 al 1967.
Il P. Guglielmo Gudreau nel 1967 si è dimesso da Superiore Generale facilitando il passaggio dal “Superiore Generale a vita” a “Superiore Generale eletto a tempo” dal Capitolo Generale.

One thought on “Novembre 29 Preghiera”

Comments are closed.