Novembre 19 Preghiera

19 novembre
Qualunque preghiera, sebbene rapida, sprigionata dal cuore di un mortale, è esaudita infallibilmente. Ha una ripercussione eguale alla sua intensità, sia nell’anima medesima, sia nel cuore di un peccatore, sia, non importa dove, nella S. Chiesa. (P. Schrijvers in L’amico divino, parte V giorno X – Ed. Marietti 1928).

  • «Preghiamo, preghiamo molto, è la nostra vocazione, diceva Suor Maria Celeste della Volontà di Dio. Ci sono migliaia di anime da salvare. Non ci colpisce il pensiero alle volte che uno sforzo da parte nostra basterebbe a ottenere a qualcuno una grazia decisiva. Ciascuno di noi ha un numero di anime da salvare se, per il nostro difetto di generosità o per la nostra negligenza nel pregare per esse, queste anime si perdono, qual conto non ne dobbiamo rendere un giorno a Dio?».

Da “Spigolature“, a cura di P. Pompeo Franciosa, 1987.

Suor Maria Celeste della Volontà di Dio (1875-1922) dal monastero redentorista di Bruxelles a quello di Scala (SA) per aiutare la rinascita dello storico Protomonastero.

Dal Calendario storico C.Ss.R.

  • 19 novembre 1928 = I Padri Segundo Rodríguez e José Morán iniziano l’opera de “Los Discipulos del Señor”, una Congregazione per candidati nativi della Cina.
La presenza dei Redentoristi in Cina e in estremo Oriente è cominciata nel 1928 tra grandi difficoltà per le condizioni politiche; poi è fiorita in maniera prodigiosa (la foto si riferisce ai redentoristi del Vietnam).

 

One thought on “Novembre 19 Preghiera”

Comments are closed.