Böhm Otto redentorista

biografielogopdf

P. Otto Böhm, C.Ss.R. 1880-1954 – Wunsttenberg/Brasile.

P. Otto Böhm, C.Ss.R. 1880-1954.

Il redentorista P. Otto Böhm, 1880-1954, Wunsttenberg, Provincia di Monaco, poi in Brasile, dove arrivò nel 1908. Fu missionario, insegnante e direttore del Giovenato, superiore; osservante e pio, con una semplicità unica nel suo genere, fu un confratello anato da tutti. Morì ad in Araraquara a quasi 73 anni. Una semplicità e bontà incredibile. potrebbe figurare molto bene tra i Santi Innocenti.

Dati Ufficiali

  • Cognome = Böhm
  • Nome = Otto
  • Nazionalità = Wunsttenberg– (Provincia di Monaco)
  • Nato = 14-Dic-1880
  • Morto = 04-Nov-1954 (5 nov. nella biografia)
  • Professione = 08-Set-1902
  • Sacerdote = 16-Giu-1907

“Se non diventate come bambini …” è il pensiero che ci viene quando ricorderemo il nostro Padre Otto. In realtà, nonostante avesse raggiunto l’età di 74 anni, ha sempre vissuto come un bambino: semplice, innocente, senza alcuna ombra del male, incapace di recare danno, senza conoscere avversioni o antipatie … Potrebbe figurare molto bene tra i Santi Innocenti.
Era di Hofen (Germania) e nacque il 14 dicembre 1880. Professò i voti nel 1902 e fu ordinato sacerdote nel 1907. L’anno successivo arrivò in Brasile.

Fu missionario, insegnante e direttore del Giovenato, Superiore a Pinda, primo Superiore in Tietê, e coadiutore a Penha. Osservante e pio, con una semplicità unica nel suo genere, era un confratello che tutti amavano. Come superiore a Tietê, fu in grado di conquistare l’amicizia del popolo per la maniera umile e semplice di trattare tutti.
Non fu mai di molta alute, nonostante la sua attenzione al metodo curativo del Dr. Kneip. Il P. Otto era un cultore della medicina naturale, aiutando molte persone. A lui si deve l’installazione del laboratorio di fisica nel il Seminario di Santo Afonso.

Morì ad in Araraquara il 4 novembre 1954 a 74 anni.

_____     Leggi il file pdf  ___ in portoghese

  Se hai bisogno del traduttore

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi