Deutscher Heinrich redentorista

BiografieLogoPdf2

P. Heinrich Deutscher C.Ss.R. 1882-1957 – Borussia.

P. Heinrich Deutscher C.Ss.R. 1882-1957.

Il redentorista P. Heinrich Deutscher, 1882-1957, Borussia della Provincia di Vienna. Bella figura di redentorista operoso e instancabile. era un buon sacerdote, pieno di zelo per la salvezza delle anime, infiammato di amore per Dio e per la Congregazione che ha servito con dedizione. Morì a 74 anni
Il redentorista P. Heinrich Deutscher, 1882-1957, Borussia della Provincia di Vienna. Bella figura di redentorista operoso e instancabile. Fu un buon sacerdote, pieno di zelo per la salvezza delle anime, infiammato di amore per Dio e per la Congregazione che ha servito con dedizione. Morì a 74 anni.

Dati ufficiali

  • Cognome = Deutscher
  • Nome = Heinrich
  • Nazionalità = Borussia (della Provincia di Vienna).
  • Nato = 22-Apr-1882
  • Morto = 14-Apr-1957
  • Professione = 15-Ago-1904
  • Sacerdote = 29-Lug-1908

Il redentorista P. Heinrich Deutscher, 1882-1957, Borussia della Provincia di Vienna. Bella figura di redentorista operoso e instancabile. Dopo l’ordinazione sacerdotale fu incaricato di occuparsi dell’apostolato nella Danimarca, le cui Case dipendevano dalla Provincia di Vienna.
Successivamente andò anche in Polonia e nella Svezia. Oltre alla lingua madre (tedesco), imparò anche il polacco, il danese, l’olandese, l’inglese, il francese, l’italiano e il russo, molto abile. Morì a 74 anni.
Ebbe grande stima non solo dai fedeli per il suo zelo apostolico, ma anche dai Superiori e dalle autorità ecclesiastiche per la sua grande abilità di affrontare le situazioni nelle varie lingue.
Il P. Generale Gaudreau confidò: “Sin dalla prima volta che vidi il P. Deutscher ho notato che era un buon sacerdote, pieno di zelo per la salvezza delle anime, infiammato di amore per Dio e per la Congregazione che ha servito con dedizione.

___________     Leggi il file pdf   da Analecta __________

 Se hai bisogno del traduttore

_________________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi