A Canosa di Puglia (BA) si prega
per la Beatificazione del P. Antonio Losito.
A Canosa di Puglia (BA) si prega
per la Beatificazione del P. Antonio Losito.
A Canosa di Puglia, in occasione dell’anniversario (97) della morte del Servo di Dio P. Antonio Losito (1838-1917), la Vicepostulazione della Causa di beatificazione insieme agli “Amici del P. A.M. Losito” organizzano anche per quest’anno
– giorno 18 luglio 2014 ore 19,30 nella Concattedrale di San Sabino –
una intensa celebrazione per chiedere a Dio la piena glorificazione del suo Servo.
Il Vicepostulatore, don Mario Porro, rivolge ai fedeli l’invito a partecipare, mentre li aggiorna sul percorso che sta facendo la Causa per la beatificazione del P. Losito.
Carissimi cittadini e devoti del Servo di Dio,
con grande gioia annunciamo che dopo più di quattordici anni di attesa, gli Atti processuali che documentano la vita, le virtù e la fama di santità di Padre Losito saranno prossimamente esaminati in Vaticano nel Congresso dei Consultori Teologi della Congregazione delle Cause dei Santi.
L’iter successivo, prevede – se i teologi, come si spera, si pronunceranno positivamente circa l’eroicità delle virtù del Servo di Dio — il passaggio, dopo alcuni mesi, alla seduta Ordinaria dei Cardinali e dei Vescovi del Dicastero.
Se anche questo importante passaggio va a buon porto, spetta poi al Santo Padre l’ordine di promulgare il decreto della `Venerabilità’. Siamo già in vista del traguardo della beatificazione.
Mentre rendiamo grazie a Dio per il dono di questo grande missionario e modello di vita sacerdotale, invitiamo caldamente tutti i fedeli a pregare il Servo di Dio perché il Signore, per sua intercessione, conceda il miracolo necessario per dichiararlo “Beato”.
_______________
Clicca per avere l’immagine ingrandita.