Daniele Raffaele redentorista

Fratello Raffaele Daniele (1754-1833). – Italia.

Fratello Raffaele Daniele (1754-1833).

Era di Rapolla in Basilicata.
Fu molto osservante delle Regole, ed amantissimo della Congregazione in tutte le controversie della vita. Era dotato di somma imperturbabilità di animo, anche nelle più forti contrarietà.

Era in somma un eccellente Fratello Laico della nostra Congregazione, di vita esemplare e costante nella santa mortificazione e nell’ amore a Gesù Cristo ed a Maria SS. Addolorata, nonché alla fatica.

Morì di anni 79, carico e ricco di virtù e di meriti, il 4 maggio 1833. Il rettore P. Basso lo fece ritrarre su tela a modello dei posteri.

Fu sepolto in Chiesa, cioè nella Congrega, secondo l’ attestato del Sindaco di Pagani A. Criscuolo.

[Aveva un fratello redentorista anche lui fratello laico, di nome Luigi].

__________________________

Profilo tratto da
Biografie manoscritte del P. S. Schiavone
– vol.1 Pagani, Archivio Provinciale Redentorista.
__________________________

Fratello Raffaele Daniele, nativo di Rapolla (PZ) fu un eccellente Fratello Laico di vita esemplare e costante nella mortificazione e nell’amore a Gesù Cristo ed a Maria SS. Addolorata. - Nella foto, presa da internet: una veduta di Rapolla ai nostri giorni.
Fratello Raffaele Daniele, nativo di Rapolla (PZ) fu un eccellente Fratello Laico di vita esemplare e costante nella mortificazione e nell’amore a Gesù Cristo ed a Maria SS. Addolorata. – Nella foto, presa da internet: una veduta di Rapolla ai nostri giorni.

__________

Vai alla pagina delle Biografie di Redentoristi