Redentoristi-Mondo Slovacchia 2010

Redentoristi in Slovacchia
2010 – Missione Cittadina a Bratislava.

______________


Redentoristi in Slovacchia
Missione Cittadina a Bratislava
di Martin Huk, C.Ss.R.

La missione cittadina tenuta a Bratislava lo scorso mese di ottobre 2010 era focalizzata su ciascuna persona chiamata ad essere evangelizzatrice. Da ciò è derivata una sensibilizzazione della gente sulla necessità di portare la fede fuori dalla Chiesa e nelle piazze pubbliche dove essa può influenzare tutte le aree di cultura.

Ciò ha dato agli ordini religiosi, sia maschili che femminili, ed ai gruppi laici, al clero diocesano ed ai seminaristi, l’opportunità di operare insieme e di creare un’unità meravigliosa con lo scopo di dare un contributo alle vite dei fedeli ed alle parrocchie di Bratislava.

Un tratto distintivo unico della missione è stata una “Maratona per la Speranza“. Questa maratona di 3.5 km, attraverso la città antica, ha coinvolto persone di tutte le età come mezzo per promuovere il tema di “correre per la fede” e per raggiungere il traguardo.
Anche atleti professionisti del Kenya, della Nuova Zelanda e della Slovacchia, hanno partecipato alla gara.
Leggi tutto su SCALA Bollettino.

Bratislava - Gruppo di missionari laici preparati per la Missione dai Redentoristi. In settembre 2010, Dave Nodar e Pete Ascosi dell'Arcidiocesi di Baltimora, USA, si sono recati nella capitale di Slovacchia, Bratislava, per tenere una conferenza sulla riscoperta di Cristo: formazione dei laici cattoliche per la Missione cittadina.