Redentoristi di Zimbabwe
2010 – Cinquantesimo Anniversario di presenza.
__________________
Redentoristi in Zimbabwe
2010 – Cinquantesimo Anniversario di presenza
di P. William Guri, C.Ss.R.
La celebrazione dei cinquant’anni di presenza e lavoro dei Redentoristi è stata un’occasione di grande gioia per noi della Regione dello Zimbabwe e per gli altri Redentoristi nel mondo. Tale anniversario della nostra missione in questo paese è il successo di generazioni di confratelli provenienti dalla Provincia di Londra, dalla Provincia del Sud Africa, dal Governo Generale e da molte altre Unità della nostra Congregazione, sparse in tutto il mondo, che hanno mostrato grande premura ed hanno prestato molto aiuto per noi necessario.
Questo è anche un successo della Chiesa locale dello Zimbabwe, i vescovi, i sacerdoti, gli ordini religiosi, le congregazioni e perfino i fedeli, che hanno tutti accolto, sostenuto e lavorato insieme ai nostri Padri e Fratelli sin dal principio.
È il successo dei giovani dello Zimbabwe, che durante questi cinquant’anni hanno partecipato al nostro programma di formazione, che sono stati chiamati in ogni parte del mondo e che hanno perseverato.
Quest’anniversario è la celebrazione di come i Redentoristi, insieme con molte altre persone di questo paese, hanno offerto le loro vite per una Piena Redenzione.
“Con il Signore c’è una Piena Redenzione!”. Questa è la principale convinzione del nostro carisma redentorista. Per S. Alfonso Maria de’ Liguori, nostro fondatore, e per i suoi primi compagni, la Piena Redenzione di Dio è stata la forza decisiva che ha sostenuto il progetto della loro nuova Congregazione.
Ciò ha animato la loro vita comunitaria ed ha dato energia al loro apostolato tra i poveri ed i più abbandonati..
Leggi tutto su SCALA Bollettino.